Sèleco
Rewind the future

Uno sguardo al passato per costruire il futuro

Sèleco, lo storico marchio dei televisori made in Italy, nato negli anni ‘60 come divisione della Zanussi, entra nuovamente nelle case degli italiani per riportare in vita un pezzo importante dell’eccellenza industriale e del design del nostro Paese, con una gamma di apparecchi allineata ai più moderni standard tecnologici.
È al binomio di tradizione e innovazione che si ispira l’operazione di rilancio sul mercato del brand.
Con un obiettivo coraggioso: valorizzare le solide radici e l’importante storia del marchio, guardando, allo stesso tempo, a un futuro basato sul progresso tecnologico e sul design Made in Italy.

 

Rinasce Sèleco e investe in Italia Seleco world

Dopo molti anni di pausa dal mercato, il marchio storico Sèleco è oggetto di un grande investimento in Italia per il suo rilancio.

È cosi che Sèleco “rinasce”, con una produzione reinventata e interpretata da giovani studenti di design, la scelta di uno stabilimento in Italia e due nuove-vecchie glorie dello sport: la SS Lazio e il Napoli Basket delle quali Sèleco è nuovamente il main sponsor.

 

Sèleco punta all’eccellenza, lo testimoniano gli ambiziosi obiettivi che il top management si è dato: non solo produzione di televisori, ma anche brand extension e laboratori che esaltino la propensione all’innovazione e alla creatività.

L’odierna Sèleco S.p.A., oltre all’omonimo brand, ha in portafoglio altri marchi del passato: Magnadyne, storica firma di apparecchi radio anni 20, che oggi distribuisce TV e Necchi, di cui l’azienda ha l’esclusiva per la vendita in Italia di piccoli elettrodomestici.

Sèleco ritorna case degli Italiani con una chiara value proposition: offrire qualità, distintività e convenienza in ogni prodotto.

La gamma completa prevede la produzione di 7 modelli dai 24 ai 75 pollici, caratterizzati da risoluzioni UHD, schermi Quantum Dot e tecnologia OLED, progettati per garantire colori saturi e brillanti, immagini definite e di alta qualità, un audio pulito e nitido per una esperienza di visione straordinaria.
Dopo una iniziale fase di penetrazione nei canali della distribuzione moderna e specializzata in una fascia di posizionamento medio, la strategia commerciale prevede l’inserimento di prodotti premium price, che puntano non solo sulla forza evocativa del marchio ma anche sul design italiano.